Installazione e configurazione nella sede di Roma del centralino per il sindacato.
Il cliente ha scelto un centralino locale e non in cloud, che gestisce e chiamate in VoIP, con un risparmio economico sui canoni mensili delle linee.
Abbiamo anche interfacciato il centralino con la rete telefonia privata di Trenitalia, utilizzata per le chiamate dirette.
I telefoni sono 10, divisi tra telefoni fissi e cordless.
Per l’installazione abbiamo usato un centralino KalliopePBX (link) e telefoni fissi e cordless Snom (link).
Il sistema permette di impostare delle regole per l’instradamento delle chiamate in entrata, come:
- far suonare solo alcuni interni
- suonare solo in determinati orari
E per le chiamate in uscita come:
- senza prefisso uso la rete telefonica tradizionale
- con il prefisso uso la rete Trenitalia
Il sistema è aggiornato periodicamente e mantenuto da remoto.
Il cliente ha la possibilità di aggiungere nuovi telefoni preconfigurati, è sufficiente che vengano collegati alla rete, senza l’intervento di un tecnico.